| NEWS | Avvocati e Polizia qualificati!

NEWS

Avvocati e Polizia qualificati!

Nel recupero della terza giornata emergono i primi verdetti anche per il girone B che vede i Poliziotti e gli Avvocati già matematicamente qualificati per i Quarti. Vediamo nel dettaglio le situazioni nei vari gironi: Girone A Il Girone A è l’unico girone in cui tutte le squadre sono ancora in gara per qualificarsi. I […]

Nel recupero della terza giornata emergono i primi verdetti anche per il girone B che vede i Poliziotti e gli Avvocati già matematicamente qualificati per i Quarti. Vediamo nel dettaglio le situazioni nei vari gironi:

Girone A

Il Girone A è l’unico girone in cui tutte le squadre sono ancora in gara per qualificarsi.

I Commercialisti hanno terminato a punteggio pieno il loro cammino e riposeranno l’ultima giornata. Per le altre due posizioni C’è ancora grandissima incertezza. A Illumia basta un pareggio contro i medici per qualificarsi (con 5 punti si è matematicamente una delle due migliori terze visto che nel Girone B non sarà possibile raggiungere tale punteggio). Per i Medici serve una vittoria. Con un pareggio ci sono ancora speranze ma si rischia grosso… Per la Guardia di Finanza il discorso è analogo: una vittoria vorrebbe dire qualificazione, un pareggio vorrebbe dire incertezza e bisognerebbe guardare gli altri risultati. Per i Carabinieri infine solo una vittoria potrebbe servire per una a questo punto miracolosa qualificazione. Servirebbe qualche gol, che i Medici non vincano e che i Giornalisti non sommergano di gol gli Psicologi oppure che Geologi e Faac pareggino, ecc.. Una piccola speranza ma ancora viva!

Girone B

Il Girone B è praticamente spezzato in due: da una parte Avvocati e Polizia fanno gara a parte, a punteggio pieno, inanellando vittorie su vittorie, dall’altra le altre squadre che lottano per il terzo posto che vorrebbe dire qualificazione. Giovedì prossimo alle 20.45 il big match dei gironi: Avvocati contro Polizia per la leadership. Al momento sono avvantaggiati i poliziotti per un gol nella differenza reti. Per la Polizia quindi basterà il pareggio. Dietro a queste due squadre Deutsche Bank ha concluso a 4 punti il proprio girone e deve sperare che i Giornalisti non vincano per più di due reti contro gli Psicologi per mantenere il terzo posto ed andare a confrontarsi con le altre squadre degli altri gironi per ottenere gli ultimi posti nei quarti. Difficile ma possibile. D’altra parte i Giornalisti dovranno battere nettamente gli Psicologi per raggiungere i 4 punti e migliorare la propria differenza reti e sperare. Per gli Psicologi purtroppo non ci sono speranze di qualificazione ma proseguirà il grande cammino di miglioramento che abbiamo visto fino ad ora!

Girone C

Il Girone C vede una grande incertezza. Sicuramente i primi due posti saranno appannaggio degli Amici della Mongolfiera e degli Assicuratori ma chi arriverà primo si scoprirà solo Mercoledì sera dopo lo scontro diretto. Per ora sono avanti gli Amici della Mongolfiera ai quali basterà un pareggio. Per quanto riguarda il terzo posto sono in piena corsa Geologi e Faac che si dovranno scontrare proprio Mercoledì sera in quello che si preannuncia uno spareggio al cardiopalma. Chi vince infatti è qualificato, chi perde è fuori! In caso di pareggio i Geologi, che hanno una migliore differenza reti, possono ancora sperare in un ripescaggio guardando la situazione degli altri gironi. L’Esercito purtroppo ha terminato il suo girone con tre punti, ottime prestazioni e forse qualche rimpianto.

In bocca al lupo a tutte le squadre!

Tags: \

recommended