| Homepage | Il trofeo Mongoalfiera | I tornei passati

I tornei passati

Il Trofeo Mongoalfiera – Il Cuore scende in campo è giunto nel 2017 alla sua quarta edizione.


2014

2014-06-04-382Il Cuore scende in campo, organizzato da Deutsche Bank, vede la partecipazione di 8 squadre che si cimentano in un campionato diviso in due gironi da 4 squadre ciascuno.

La finale, disputata allo Stadio Dall’Ara di Bologna, vede prevalere la formazione degli Avvocati (Toghe nel Pallone) contro i Commercialisti.

L’evento vede la partecipazione di campioni dello sport e dello spettacolo come Fio Zanotti, Giancarlo Marocchi, Beppe Signori e tanti altri ancora.

 

 

 

TRIANGOLARE TROFEO LA MONGOLFIERAIl Trofeo Mongoalfiera, organizzato da Illumia con La Mongolfiera Onlus e Le Toghe nel Pallone, prevede un triangolare allo Stadio di San Lazzaro (BO).

Il torneo è vinto dalla squadra degli Amici della Mongolfiera che vince contro le squadre di Illumia e contro gli Avvocati.

La squadra degli Amici della Mongolfiera vede la partecipazione di campioni del calibro di Franco Baresi, Maurizio Ganz, Stefano Eranio ed Angelo Colombo.

 

 


2015

IMG_7534

Illumia, Deutsche Bank, Le Toghe nel Pallone e La Mongolfiera Onlus decidono di unire gli sforzi e creare un unico grande torneo di beneficenza.

Nasce Il Cuore scende in campo per il Trofeo Mongoalfiera, torneo a 8 squadre che vede la partecipazione di compagini aziendali, ordini professionali e corpi armati e non dello Stato.

Il torneo calcistico vede l’affermazione della squadra della Sanità che batte in finale la compagine degli Avvocati.

La Partita delle Stelle vede la partecipazione di Jonatan Binotto, Dario Hubner, Fio Zanotti, Michele Paramatti, Beppe Signori e tanti altri ancora.

 

 


2016

Altre aziende affiancano Illumia e Deutsche Bank nella promozione dell’iniziativa e altri ordini di professionisti partecipano. Viene coinvolto il Bologna FC che mette a disposizione il suo centro sportivo per la finalissima e le squadre passano da 8 a 15, per un evento sempre più grande e sempre più generoso!

Il Trofeo viene vinto dagli Avvocati che battono ai rigori la squadra della Polizia in una grande cornice di pubblico allo Stadio Dall’Ara.

 

 


2017

cropped-Logo-01.jpgIl torneo cresce ancora!

Nuove squadre sono invitate a a partecipare e a coinvolgersi con lo spirito dell’iniziativa!