| NEWS | Tra amicizia e solidarietà al via anche il calcio a 5 femminile

NEWS

Tra amicizia e solidarietà al via anche il calcio a 5 femminile

WhatsApp Image 2023-05-17 at 00.39.45

Nonostante le avverse condizioni meteo che hanno messo in ginocchio l’intera penisola, dal tenebroso cielo plumbeo è spuntato un raggio di sole. A inizio settimana, martedì 16 maggio, ha avuto finalmente inizio il torneo femminile di calcio a 5, parte integrante dell’iniziativa “Il cuore scende in campo per la Mongolfiera”. Al torneo partecipano 4 squadre: la rappresentativa della Guardia di Finanza, […]

Nonostante le avverse condizioni meteo che hanno messo in ginocchio l’intera penisola, dal tenebroso cielo plumbeo è spuntato un raggio di sole. A inizio settimana, martedì 16 maggio, ha avuto finalmente inizio il torneo femminile di calcio a 5, parte integrante dell’iniziativa “Il cuore scende in campo per la Mongolfiera”.
Al torneo partecipano 4 squadre: la rappresentativa della Guardia di Finanza, della Polizia di Stato, della Polizia Locale e della Tper. L’esordio delle ragazze non ha deluso le aspettative, infatti si è svolto in un clima di sano e legittimo agonismo, caratterizzato da un ottimo spettacolo calcistico, il tutto finalizzato e caratterizzato da un fantastico connubio di nobili e fondamentali valori dai quali nessun essere umano può e deve prescindere, ossia lo sport, l’aggregazione, l’amicizia e la solidarietà.
La partecipazione della componente femminile al trofeo “de quo” ha portato un indubbio tocco di classe e signorilità all’intera manifestazione rendendola senz’altro più elegante e piacevole.
Con la certezza che questa partecipazione diventi strutturale per il futuro, ringraziamo dal profondo del cuore tutte le ragazze che tra non poche difficoltà quotidiane a cui sono sottoposte, sono riuscite con grande spirito di sacrificio ed abnegazione, a fornire la propria disponibilità e a garantire la loro presenza in un lasso di tempo alquanto notevole.

 

(Mariano Palomba)

Tags: \

recommended